News

ROMA MOTODAYS 2020

DAL 5 ALL’8 MARZO 2020 – FIERA DI ROMA

Roma Motodays è il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, che in poco tempo è riuscito ad affermarsi come seconda fiera in Italia per l’universo delle due ruote.

Fremono i preparativi per la nuova edizione – la 12esima per essere precisi – di Roma Motodays, in scena quest’anno a Fiera di Roma dal 5 all’8 marzo.

Il programma completo è ancora in via di definizione ma, ne siamo certi, da Benelli a Suzuki, i costruttori presenti a con le gamme al completo saranno tantissimi. La Casa del Leoncino esporrà, tra le altre, la nuova Imperiale 400, Mv Agusta la Brutale 1000 RR, Honda l’Africa Twin 1100, Yamaha la Tracer 700, KTM la 890 Super Duke e – finalmente – l’ammiraglia 1290 Super Duke R, Suzuki la V.Strom 1050 XT. E questo solo per citarne alcune, perché le sorprese, anche in questa edizione, siamo sicuri non mancheranno…

Tra i padiglioni della kermesse troveranno posto anche abbigliamento e accessori, con Givi, Hevik, Kappa, Metzeler e Michelin già pronte a mostrare ai visitatori le ultime novità in fatto di caschi, valige e pneumatici. Ovviamente ci sarà tempo e spazio anche per workshop e convegni incentrati sulle novità del panorama motociclistico e, più in generale, sulla mobilità del futuro. A parteciparvi saranno ospiti d’eccezione tra cui piloti (ed ex piloti), associazioni e fondazioni.

Non mancherà infine l’area dedicata alle special, “raccolte” all’interno del Rione Officine dove saranno esposte le creazioni firmate di più importanti atelier nazionali e non solo, pronti alla sfida per aggiudicarsi il titolo di miglior costumizzatore del Salone.

Infine, da ricordare anche l’ampio spazio dedicato agli amanti della guida offroad con i protagonisti dell’Africa Eco Race e la presenza della Fondazione Meoni, pronta ad esporre alcuni mezzi del compianto Fabrizio al quale Roma Motodays dedica la giornata di sabato nel quindicesimo anno dalla sua scomparsa.